top of page

All Inclusive

...::: per una vacanza davvero senza pensieri ti offriamo ciò che nessuno da :::...

DESCRIZIONE OFFERTA All-Inclusive

(come da contratto inviato al momento della conferma telefonica)

 

(*)La crociera in oggetto si svolge, con la formula Tutto Compreso 

 

  • Sistemazione in cabina di poppa doppia/matrimoniale (190x165x90) con bagno privato o condiviso.

  • F&B sono inclusi tutti i pasti da domenica a venerdì esclusi (salvo accordi differenti) un pranzo e una cena (previsti a terra) Bevande (ai pasti) alcoliche (quantità moderata) e analcoliche incluse

  • Assicurazione di legge RCA e privata di viaggio

  • Porti e carburante: sono inclusi tre pernottamenti in marina (qualora in caso di condizioni meteo non previste fossimo costretti a riparare in marina o per qualunque altra ragione non dipendente dall’imbarcazione e/o il suo equipaggio ulteriori notti in marina sono da considerarsi escluse)

  • Biancheria lenzuola cuscino federa

  • Cosmetici a bordo: scorta di shampoo balsamo e doccia schiuma creme solari ecologici a disposizione degli ospiti (gradiremmo nel rispetto dell’ambiente che fossero usati)

  • Equipaggiamento e attrezzature di bordo: paddle SUP – tender e motore fuoribordo – pesca alla traina – snorkeling 2.0 (pinne, maschere, respiratori 10 minuti, action cam, altro) - Lavatrice 2.5 kg (un lavaggio a settimana) e Asciugacapelli (utilizzo consentito solo in marina quando forniti di energia corrente 220) Giochi da tavolo, libri e passatempo.

  • Trasferimenti (salvo imprevisti -voli in ritardo, meteo, altro- non valutabili oggi) i trasferimenti da l’aeroporto di arrivo e per quello di partenza sono inclusi nella proposta in oggetto. Sono inclusi solo se effettuati di sabato nei giorni di imbarco/sbarco. L’organizzazione non si assume nessuna responsabilità ne rimborso per: orari di arrivo non veritieri, se (noi) forniti di numero di (vostro) volo errato o in caso di grave ritardo aereo che necessiti la riprogrammazione degli stessi transfer. I trasferimenti avverranno con differenti mezzi dipendentemente dai luoghi di imbarco e sbarco. VITALYCA farà sempre il possibile per avere un membro dell’equipaggio ad accogliervi in aeroporto. Se così non sarà un nostro agente in loco si occuperà di ricevervi ben visibile nell'area arrivi dell'aeroporto designato per la vostra crociera.

  • Escursione a terra alcune delle nostre crociere 2024 prevedono e includono una visita a terra con guida locale, quando è così è da ritenersi inclusa nella quota.

  • Tasse di soggiorno e ingressi ai parchi nazionali sono inclusi

  • Equipaggio quote rimborso spese per skipper e marinaio/cuoco sono incluse

Sono da considerarsi quindi esclusi i seguenti costi e servizi

  • il raggiungimento dell’aeroporto di partenza sia per l’andate che per il ritorno  

  • le bevande fuori pasto acquisite a bordo o a terra

  • i pasti del sabato e due pasti della settimana (libero a terra) vedi sopra

  • spese personali di qualsiasi natura cosmetici, cibo, bevande, attrezzatura di taglia non disponibile a bordo

  • eventuali miglia accessorie, oltre a quelle indicate dalla rotta, se specificatamente richiesto dagli ospiti

  • eventuali notti in marina, oltre a quelle indicate nella formula All-Inclusive anche se causate dal meteo

  • servizi opzionali offerti dalle diverse marina. Es: spa, sauna, servizio bar, colazione fuoribordo etc.

  • danni di qualsiasi entità e natura provocati dall’ospite a bordo: allo scafo, agli equipaggiamenti, alle attrezzature ed eventuali conseguenze quando/se queste inficino sull’andamento della settimana e/o della stagione in corso

  • telo mare e asciugamani personale

  • sono escluse altresì le mance all’equipaggio al ristorante o agli ormeggiatori (consigliate ma non obbligatorie)

Cucina e Cambusa

Quante volte vi hanno offerto una vacanza a vela con pasti e bevande incluse? Ve lo dico io. Mai. :-) Ho condotto personalmente, come chef di bordo, la cucina e l'organizzazione F&B di più di 50 charter settimanali e di alcune lunghe navigazioni. La prima esperienza qui nominata mi ha insegnato una cosa importante a questo riguardo. Fare la spesa nel supermercato più vicino alla marina e consegnata in banchina (anche se gratis) costa il doppio, o più, di una cambusa stabile, ben organizzata, acquisita a priori a miglior prezzo e con quantitativi stagionali e non settimanali. Lo stesso discorso vale naturalmente anche con le bevande portando un risparmio anche maggiore. L'esperienza acquisita, l'accortezza negli acquisti, una buona organizzazione, riducono di un'abbondante terzo la spesa relativa a cibo e bevande che ritroverete come forma di risparmio durante la vostra vacanza.

 

Non solo, durante le nostre crociere, salvo qualche ospite non desideri esprimere i suoi talenti culinari, o collaborare in diversa maniera alle preparazioni, penserà a tutto il nostro equipaggio. Non vogliamo creare false aspettative, i gusti sono gusti, ma vi assicuriamo una qualità gastronomica sopra le aspettative e bevande, anche alcoliche, ben accompagnate.

Giusto per sottolineare: non mangerete pasti surgelati, ma cucina espressa, non berrete vino in scatola in bicchieri di plastica, ma eccellenze del panorama viticolo marchigiano in adeguati calici, non mangerete con posate di plastica rannicchiati in un angolo, ma serviti in confortevoli ampi spazi e con un servizio al pari di quanto, con riguardo e attenzione, vi verrà offerto.

 

Colazione, pranzo e cena verranno serviti ad orari compatibili con quelli prioritari di navigazione. Non mancherà la possibilità di due pasti a terra o di una colazione al bar di un qualche tranquillo porticciolo. Queste ovviamente sono da escludersi dal pacchetto All-Iclusive che prevede trattamento Full Board dalla domenica al venerdi della settimana a bordo di VITALYCA.

_DSC1869.JPG

Trasferimenti ed escursioni

lo so, capisco è inaudito, esattamente come indicato anche ai trasferimenti da e per l'aeroporto di arrivo e partenza ci pensiamo noi.

Una volta prenotato la crociera con VITALYCA sarà il nostro equipaggio ad occuparsi di venirvi a prendere in aeroporto quando possibile di persona.

 

Una volta atterrati sarete accompagnati in Marina dove imbarcheremo i vostri bagagli e se previsto cominceremo subito la navigazione. Lo stesso vale anche per il vostro rientro.

Attenzione VITALYCA organizza e paga solo dei trasferimenti da e per Marina e solo quando avvengono nelle date di imbarco e sbarco cioè, se non diversamente concordato, solo di sabato.

A bordo di VITALYCA c'è un equipaggio di viaggiatori sempre alla ricerca di nuovi mondi da esplorare, è per questo che per tutte o quasi tutte le nostre crociere, abbiamo pianificheremo una o più escursioni (anche con guida locale), il cui carattere (sportivo, culturale, didattico...) sarà indicato dagli ospiti prima della partenza.

Ulteriori escursioni non pianificate e svolte in autonomia, (in linea con gli orari di navigazione), sono a completo carico dell'ospite.

Attrezzature ed equipaggiamenti inclusi

Come indicato in modo più esteso

nell'apposita pagina,

a bordo di VITALYCA trovi quasi tutto ciò che ti può servire e ti permette di poter viaggiare con un solo zainetto poiché al resto abbiamo pensato a tutto noi

ECCO UNA LISTA INCOMPLETA DI CIO CHE TROVI A BORDO A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE E NON VERRA' ADDEBITATO ALCUN SOVRAPREZZO.

vale la legge chi rompe paga ;-)

SUP/PADDLE

MAGLIE TERMICHE E MUTE LEGGERE

MASCHERE E PINNE

ATTREZZATURA DA PESCA

ECOSCANDAGLIO

ATTREZZATURA SNORKELING 2.0

BIANCHERIA cabina

GIOCHI DA TAVOLO

ECOSCANDAGLIO

VAI ALLA PAGINA EQUIPAGGIAMENTO

BOMBOLINO.jpeg
crew.jpg

Equipaggio Incluso

Ogni volta che affitiamo una barca, a meno che non abbiamo nel nostro pool di amici uno skipper 'patentato' da tempo e quindi già esperto; dovremmo assumerne uno per condurre senza rischi la barca che abbiamo noleggiato assicurarci una navigazione senza intoppi.

 

Questi può essere ingaggiato dall'armatore o dal noleggiatore. In entrambi i casi, com'è giusto che sia, ha un costo abbastanza elevato che varia dai 140 ai 250 euro al giorno a seconda di alcuni fattori. Il conto è presto fatto.

 

Se aggiungiamo anche un secondo, anch'egli preparato, che si occupa anche della cucina e dei servizi supplementari si aggiungerebbe un cifra giornaliera pari a 2/3 dello skipper.

per chi ha dimestichezza con questi 'conti' sa bene che il doppio ingaggio vale circa 1700/2000 euro a settimana che per i 4 ospiti che al massimo, per ragioni di comfort, noi intendiamo avere a bordo

 

Abbiamo limato quella spesa coprendo quasi tutta la stagione con le nostre risorse interne avvalendoci di conduttori esterni solo alla necessità e 'accontentandoci' di incassare 'qualcosa' solo per ammortizzare, anche se in tempi non brevissimi, i lavori di restauro e le spese che sosterremo durante la navigazione.

qualche informazione in più per capire i vantaggi delle nostre quote

Come troverete elencato in dettaglio nel contratto di noleggio, oltre a quanto sopra elencato, non addebitiamo all'ospite quanto descritto in quanto incluso nella quota per persona. Qui di seguito ho elencato il costo medio dell'attuale mercato del diporto nautico

le marina di ormeggio (2/3 notti) 250/400 euro

SUP e altro equipaggiamento 150/250 euro a settimana

il carburante 150/300 euro

la biancheria 20 euro a persona

le spese di pulizia finali 250/300 euro

motore fuoribordo supplementare 150

gli ingressi ai parchi marini 100

le tasse di soggiorno 5/15 a persona

le pratiche doganali del Montenegro 15 a persona

spese di prenotazione o di agenzia 2/4%

cambusa e bevande per una settimana 15 pasti (colazioni pranzi e cene) previsti a bordo 250/350 a persona

Skipper e secondo di equipaggio (marinaio cuoco) 1700/2000 a settimana

Cauzione settimanale 2000/3000 euro. Non la richiediamo. 

se non hai fatto due conti per capire se risparmi o no ora hai i dati per farlo 

Ora se hai già esperienza di noleggio barche a vela potrai certamente confermare quanto scritto qui a lato (o qui sopra se da mobile). Le cifre indicate sono approssimative poiché soggette a mille variabili condizionate anche e soprattutto dal paese che stiamo visitando, ma in linea di massima non si allontanano molto da ciò che ho scritto. Il range di spesa è per una barca come la nostra è quello.

Carta e penna e e buon divertimento

challenge di Aprile

vuoi vincere un lungo weekend a bordo di vitalyca?

Screenshot 2024-03-05 210922.png

Dove:

Costo Medio

rappresenta il costo medio di mercato di una crociera in barca a vela cha la nostra decennale esperienza quantifica in 1850 € il costo per persona per una crociera di una settimana

(inclusi marine, carburante, equipaggio, F&B trasferimenti etc)

Nostro Costo

corrisponde al costo della nostra proposta (1400 € a persona)

Esperienza

è la variabile più difficile da quantificare; riflette la complessità del percorso

o qualsiasi altra componente conosciuta dell'esperienza come escursioni, equipaggiamento disponibile, e previa organizzazione del viaggio.

Meno Stress

simboleggia la riduzione dello stress grazie all'offerta all-inclusive che non dovendo più accedere al portafogli, permette davvero ai nostri ospiti di non pensare altro che al proprio relax

Domanda

Se la durata del viaggio è di 7 giorni, quanto risparmierà (ogni 12 ore)

una coppia scegliendo la nostra offerta speciale anziché quella media di mercato?

bottom of page